Appartamenti
Semplicemente... abitare.
Appartamenti in residenza
Abbiamo progettato e realizzato il complesso delle Residenze Montanarini, Martinetto ed Enrici con l’obiettivo di creare edifici innovativi, a ridotti consumi di acqua ed energia, con materiali di qualità che nello stesso tempo garantiscano un elevato comfort.
Gli edifici sono stati costruiti con caratteristiche volte al risparmio energetico, nel rispetto del Protocollo “ITACA” della Regione Piemonte, applicando nella costruzione normative, materiali e tecnologie rivolte al contenimento dei costi di gestione, non solo di ogni singolo appartamento, ma anche di tutto il condominio.
La classe energetica di appartenenza è la B.
Appartamenti in residenza a Ciriè
Complesso delle Residenze Montanarini, Martinetto ed Enrici
Semplicemente... abitare
Nel cuore di Cirié
Il complesso delle Residenze Montanarini, Martinetto ed Enrici è inserito in un contesto vicino al centro storico di Ciriè. Tutta l’area ha una dotazione urbanistica completa e rifinita, di cui fanno parte: la rete di illuminazione pubblica, i parcheggi e le aree di manovra, le aree verdi, il giardino e la pista ciclabile.
L’intervento si sviluppa in tre condomini di tre piani fuori terra, più un piano interrato a uso di autorimessa e locali pertinenziali alle unità immobiliari.
Nelle Residenze sono disponibili appartamenti di varie metrature, in edilizia convenzionata e libera. Al piano interrato delle Residenze trovano collocazione i locali accessori tra cui: le cantine, i localo tecnici, le centrali termiche e i box (singoli o doppi) raggiungibili al piano tramite ascensore o tramite rampa a doppio senso per l’accesso delle autovetture.
Tutte le Residenze sono prive di barriere architettoniche, sia per le parti comuni, sia per le parti interne agli appartamenti in ottemperanza alle normative vigenti e a garanzia di una sicura accessibilità per ogni utente.
il valore aggiunto
Le caratteristiche
delle residenze sono:
- impianto di riscaldamento radiante a pavimento
- serramenti esterni in legno certificati, con tripli vetri basso emissivi e acusticamente isolati
- sistemi di contabilizzazione dei consumi per ogni singola unità abitativa; cronotermostati ambientali
- impianto videocitofono; impianto Tv/Sat impianti antifurto perimetrali e volumetrici
- impianto di video controllo delle aree comuni, ingressi e autorimesse
- centrali termiche con caldaie a condensazione; impianti ascensore a ridotto consumo energetico
- pannelli solari per la produzione di acqua calda sanitaria; impianto autoclave
- impianti di recupero delle acque meteoriche
- area per la raccolta differenziata
Ampi spazi esterni
Giardino per i piani terra e balconi e terrazze per i piani alti:
Completano la dotazione di tutte le unità immobiliari, gli ampi spazi esterni, tra cui il giardino per i piani terreni e balconi, terrazze e logge coperte, per i piani più alti.
Gli appartamenti godono di un’ottima esposizione per quanto riguarda l’orientamento solare, sono inoltre tutti caratterizzati da esposizione di luce e ventilazione su tre lati, garantendo luminosità e comfort abitativo per tutti gli ambienti.
Le aree comuni delle Residenze sono state realizzate con materiali di prima scelta e finiture di pregio. Lo stesso vale anche per la personalizzazione delle finiture delle singole unità abitative.